News e eventi

Italvalvole® potenzia il reparto del collado valvole

28/04/2017
Italvalvole® potenzia il reparto del collado valvole 1
 

Italvalvole in ottica allo sviluppo di nuove valvole modulanti, sia nei materiali che nelle taglie, e per garanzia della qualità dei suoi prodotti, decide di collaudare al 100% tutte le valvole. Ecco che ha deciso di potenziare il reparto di collaudo, raddoppiando i suoi banchi di collaudo. Tali banchi di collaudo di nuova generazione, progettati e sviluppati appositamente su specifiche tecniche Italvalvole, permettono accurati collaudi idrostatici, tutti certificati dal proprio rapporto di collaudo emesso a fine di ogni test per ciascuna valvola, sempre consultabile e disponibile su specifica richiesta del cliente.

Tali collaudi sono stati realizzati esclusivamente su specifiche tecniche richieste da Italvalvole, in modo da poter eseguire per qualsiasi valvola i collaudi idrostatici dell'involucro e di tenuta secondo la normativa UNI EN 12266-1-2 e per eseguire collaudi/test sperimentali per sviluppare i nuovi prodotti e potenziare le prestazioni e le applicazioni di tutte le serie esistenti.

E' possibile realizzare test di tenuta sia con aria che con acqua, verificare il del Δp reale oltre a quello nominale, ed eseguire le prove con fluido controllato termostaticamente per la verifica delle tenute a diverse temperature.

Italvalvole è in continuo sviluppo ed evoluzione per stare il linea con i tempi e competitivo sul mercato, soddisfando appineno i fabbisogni dei suoi clienti ed in continuo impegno a realizzare prodotti sempre più performanti ad ogni condizione senza perdere di vista la qualità del prodotto.


 

 Reparto di collaudo Italvalvole 2

Primo banco di collaudo Italvalvole

 Secondo banco di collaudo Italvalvole